"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

lunedì 19 aprile 2010

Tiramisù nel bicchiere Nutella e Caffè...per iniziare bene la settimana!!


Buongiooooorno...eccoci qui, è Lunedì e come tutte le settimane (quasi) sono a proporvi qualcosa di goloso..Dopo un Fine settimana come quello passato con un tempo orribile e freddo ci vuole decisamente qualcosa che ci tiri sù il morale..altro che rilassati..innervositi direi...sì perchè si aspetta una settimana per poter organizzare qualcosa di diverso e visto che stiamo andando incontro alla bella stagione una bella passeggiata non ci starebbe male...ed invece!!!!....Invece no..pioggia, umido, freddo..tanto da non aver voglia di mettere il naso fuori dalla porta..e va beh...portiamo pazienza!!!
Dunque riguardo al dolce che vi presento posso dire che è veramente squisito..
Da questa Torta infatti avevo avanzato un pò di Crema..e che dovevo farci??.. volevo renderla golosa..si so che non è una novità questa versione, ma dai, concedetemela!!
E poi dovevo postare queste foto...che ne dite??..ci trovate qualcosa di diverso??...Dai dai, chi indovina???
TIRAMISU' NEL BICCHIERE NUTELLA E CAFFE'

Ingredienti:

Camy Cream alla Nutella
Biscotti secchi tipo Oro Saiwa (oppure biscotti senza glutine)
2 Amaretti per ogni bicchiere
Caffé
Panna Montata

Non ho la quantità precisa per la crema, ma penso che con una dose 10 bicchieri escano tranquillamente..ovviamente dipende anche da quanto grandi si fanno..
Mettere nel fondo dei bicchieri un pò di briciole di Biscotto ed un amaretto..bagnare con 3 cucchiaini di caffè (io l'ho zuccherato leggermente)..mettere un paio di cucchiai di Crema..ed ancora biscotti ed un amaretto, bagnare ancora con caffè...poi ancora crema..infine servire con Panna Montata ed una spolveratina di Cacao...Devo dire che l'abbinamento Cioccolato e Caffè mi piace sempre di più anche se qui c'è la Nutella....
Buonissimi...!!!





Ciao ciao a tutti!


58 commenti:

  1. Una vera chicca golosissima!
    Dieci e lode cara....

    RispondiElimina
  2. Bravissima Morena!Il tiramisù è buono in tutti i modi.Mi ha fatto tanto piacere vedere il musetto del tuo cane sul mio blog,lo riconoscerei tra mille!!Grazie davvero.Un bacio e a presto.

    RispondiElimina
  3. Ne è rimasto qualcuno? Io corro......Complimenti!

    RispondiElimina
  4. mamma miaaaaaa!!!! anch'io dico..sbav sbav sbav!
    ;-)

    RispondiElimina
  5. Mi ci tufferei dentro!!Brava!!!Cosa noto di diverso?? La tovaglietta forse??

    RispondiElimina
  6. Fiordiciliegio..SLURP!!

    Simo..grazie!!

    nitte..hai ragione, è sempre buono!!
    è stato un piacere passare da te!!

    patty..nuoooo!!!son durati pochissssimo!!

    RispondiElimina
  7. Pippi..hihihi!!

    Nel cuore del sapore..Buttati che è morbidoso!!..tovaglietta??..nooooo!!

    RispondiElimina
  8. Che goduria questi bicchieri!!!!!!!

    Non vorrei sbagliare..ma hai una nuova macchina fotografica? o hai imparato a mettere in evidenza un elemento rispetto ad altri?
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  9. morena la combinaione di questi bicchieri è da denuncia!!!!!!!!!!!!ma è qualcosa di libidinoso c'è tutto quello che adoro...un dolce al cucchiaio da 10 e lode!!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  10. Ne avrei tanto bisogno du un bicchiere in questo momento per coccolarmi dall'influenza che mi sono beccata!

    RispondiElimina
  11. Con una cremina avanzata e un pò di fantasia che delizia è venuta fuori.Immagino la golosità di questi bicchierini,in pratica una felicità per i miei figli e non solo!Un bacio Damiana!

    RispondiElimina
  12. una goduria per il palato e per gli occhi................sei mitica<3

    RispondiElimina
  13. delizioso!!!Un tiramisu che tira veramente su!!!

    RispondiElimina
  14. che cosa meravigliosa...una vera golosità e la settimana comincia proprio bene :D ciao!

    RispondiElimina
  15. La macchina fotografica ecco cosa c'è di diverso,prima non ho scritto niente ma ancora ci sto pensando,all'improvviso..ecco... adesso ci sono!Ti prego dimmi che ho ragione altrimenti faccio una figuraccia,comunque sì le foto sembrano diverse é possibile?

    RispondiElimina
  16. nooooooooooo è eccezionale!!! che buono!!! bravissima!

    RispondiElimina
  17. Morena si che ho capito! Accidenti se si vede la differenza con la macchinetta nuova. Te lo sei studiato per bene allora il manuale. UAO! Che belle foto. Visto che mio fratello ha un barat... scusa un secchio di nutella da 5 kg gli ho gia' mandato la ricetta (piu' le altre due che hai) e questa me la segno pure io. Ti scrivo presto. Mi son beccata l'influenza e sto benino solo oggi. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  18. che buonooooooooo!!! che goduria!!! bravissima!!

    RispondiElimina
  19. buonissime direi queste coppette!:)
    poi con la nutella tutto acquista bontà!:)

    RispondiElimina
  20. Se volevi rendere la crema golosa direi che ci sei riuscita alla perfezione e anche di più! C'è sempre un bicchierino? baci

    RispondiElimina
  21. Mamma mia che goduria, già solo a guardarli... A parte il musetto di un animale riflesso sul primo bicchiere, non saprei cos'altro dire.

    RispondiElimina
  22. Morena, adesso basta con queste delizie...sei un attentato via etere!

    RispondiElimina
  23. questi di certo non mi aiutano nella dieta. che golosita !!

    RispondiElimina
  24. je plongerai volontiers ma cuillère dans ce délicieux et savoureux tiramisu, bravo pour le présentation il est magnifique
    bonne soirée

    RispondiElimina
  25. Questo è un vero attentato,troppo buonooooooo :p

    RispondiElimina
  26. Ciao Morena, sai che la differenza nelle foto è la prima cosa che ho notato? non so perchè ma appena viste ho pensato che ci avessi fatto qualcosa tipo filtro software...mi sembra ci sia qualcosa nella luce...quindi ho hai cimprato una bella lampada o ti sei presa una bella reflex :)
    Ho vinto uno di questo bicchierini supergolosi? dai dai dimmi di si....

    RispondiElimina
  27. Accipicchia che bicchierini golosi!!
    l'aroma del caffè e una base morbida, arricchita da della soffice panna!!
    che voglia!!
    baci baci

    RispondiElimina
  28. Reflex, reflex... giusto??? Si vede subito!!!
    Complimenti per le foto e soprattutto per questi golosissimi bicchieri! haaaa, se ne avessi uno qui ora!!!
    Buona giornata
    Paola

    RispondiElimina
  29. maria61m....Bravaaa!!hai indovinato!!..

    imma..Grazie!!

    Mary..povera Mary..prenditi un tiramisù e guarisci presto!!

    Acquolina..grazie!

    RispondiElimina
  30. Morena.. qui c'è voglia di tiramisù a Go Go... Tutti tiramisù... devo provare la tua versione davvero LIFFOSA.. preparati alla mia rivisitazione.. baciusss

    RispondiElimina
  31. Damiana..Infatti io adoro fare questi esperimenti!!Grazie!!

    letiziatitta..troppo buona!!grazie!

    UnaZebrapois..assolutamente sì!!

    Roberta..esatto!

    nitte..hihihi!!

    RispondiElimina
  32. Federica..sssssiiiiiii!!

    Daniela..il manuale???seeee..ho appena iniziato!!mi ci vorranno 10 anni a leggerlo..meglio provare sul campo!!..hihi!!5 chili???mannaggia!!
    Un bacio!!

    raffy..grazie!

    Giuky..hai ragione, la Nutella è sempre Nutella!!

    Mestolo e Paiolo..grazie!

    RispondiElimina
  33. Federica..mmmmm...finiti!!erano solo 3 e 2 se li è pappati mia mamma...!!

    fantasie..hihi!!..bello!!il musetto dell'animale...che fantasia!!..bravissima!!

    BARBARA..nuuooooooo!!!

    snooky Doodle..nemmeno me!!

    RispondiElimina
  34. Fimère..Merci beaucoup!!

    Nanny...grazie..(sabato per un attimo abbiamo avuto paura per il tuo blog..ora so che si è risolto tutto!)

    elenuccia..hai indovinato...niente trucchi nelle foto ma una reflex seria arrivata per il mio compleanno!!

    manuela e silvia..grazie ragazze!

    piccoLINA..si si si..refleeexx..la tanto desiderata macchina seria!!!grazie!!

    RispondiElimina
  35. La Cuoca Pasticciona..grazie!!..aspetto la tua versione allora!!bisous

    RispondiElimina
  36. Slurp... troppo buono questo tiramisu!

    RispondiElimina
  37. Ma è troppo buono! Stampo la ricetta e lo faccio subito! Un abbraccio

    RispondiElimina
  38. Ahhhhhh allora ti riferivi alle foto, ma io l'avevo notato anche quì http://mentaecioccolatoblog.blogspot.com/2010/04/oggi-sono-di-corsa-quindi-niente.html e avevo scansato l'ipotesi che ti riferissi a quello! Bravissima, io con la fotografia sono una frana :(

    RispondiElimina
  39. Hai sempre delle idee supergolose!

    RispondiElimina
  40. che bello una reflex tutta nuova da scoprire!!!! ti invidio moltissimo :)

    RispondiElimina
  41. Micaela..si si, buonissimo!!

    speedy70..fammi sapere!!

    Nel cuore dei sapori..si mi riferivo alle foto..quelle dei biscotti sono fatte ancora con la compatta..!!

    Onde99..grazie!

    elenuccia..l'ho aspettata tanto e finalmente!!!Ora però dovrò studiarmela bene!!

    RispondiElimina
  42. Morena complimenti, superlativa come sempre!

    RispondiElimina
  43. Ciao Morena, un’inizio di settimana davvero dolcissimo!!!

    RispondiElimina
  44. devo dire che con un bicchierino così...non va bene solo il lunedì ma tutta la settimana!:)

    RispondiElimina
  45. goduria allo stato puro! alla faccia della dieta!
    ciao Reby

    RispondiElimina
  46. Complimenti per le fotografie, e buon divertimento con la nuova macchina fotografica!!

    La ricetta è veramente golosa, ci vuole ogni tanto qualche coccola cioccolatosa per tirarsi su il morale...

    RispondiElimina
  47. Io firmerei per cominciare così tutti i lunedì!
    P.S. Bellissime foto, la macchina nuovo dà i suoi frutti!

    RispondiElimina
  48. Ricetta da arresto immediato: per istigazione a regime dietetico ipercalorico... Ma vuoi mettere la soddisfazione di affondarci il cucchiaino? Brava Morena! (e complimenti per la tua nuova macchina fotografica...)
    A presto!

    Sabrine

    RispondiElimina
  49. E si tesoro mio che si inizia bene la settimana...è una bomba per le papille gustative ma anche per l'umoreeeeeeeeeee!!!
    Brava brava...baciuzzi

    RispondiElimina
  50. rebecca..grazie..

    Geillis..credo che mi ci vorrà un pò di tempo per imparare a fare delle belle foto, ma importante è comincare..si accettano consigli!!Grazie!!

    Tania..anch'io!!Grazie..

    Sabrine..Grazie cara!!

    Lidia..altrochè..tira sù che è una bellezza!!!Grazie tesoro!!!

    RispondiElimina
  51. Complimenti per il tuo bellissimo blog!!..l'ho aggiunto subito subito tra i: mi piace!!! E questi bicchierini poi saranno straordinariamente buoniiii!! bacii!!

    RispondiElimina
  52. Ahah allora si vede che sono una frana in fotografia :p

    RispondiElimina
  53. Laura..ciao e benvenuta!!Grazie!!

    Nel cuore dei sapori...hihihi!!

    RispondiElimina
  54. Ma guarda che storia!!
    Per lavoro e per passione sono sempre a caccia di idee, novità, esperienze da altri tentate, elaborate e a tutti trasmesse...beh avendo scelto un approccio scientifico(...no va, diciamo più semplicemente alfabetico) non ero ancora arrivata alla lettera M!!
    Adesso ci sono arrivata e quindi sono arrivata a te!

    Il mio nome non è chiaramente Speedy Gonzales..un saluto..Fabiana

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!
Se volete una risposta veloce scrivetemi a mentaecioccolato08@gmail.com