"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

lunedì 12 aprile 2010

Camy Cream alla Nutella..da leccarsi le..........dita!!



Crema Goduriosa per farcire Torte o perchè no da servire in monoporzioni nei bicchieri con biscotti o altro..
è una variante della Camy Cream normale che ormai tutti conosciamo..
è un post forse strano, più che altro è un promemoria anche se è difficile dimenticare questa crema!!

Ingredienti per una torta di circa 22 cm

250 gr di mascarpone
150 gr circa di latte condensato zuccherato
250 gr di panna montata non zuccherata
200 gr di Nutella

Lavorare il mascarpone fino a renderlo cremoso..poi unire sempre montando il latte versandolo a filo..deve risultare una crema densa..se per caso vi sembra che diventi liquido niente paura, aumentate la velocita elasciate montare..io ho usato la foglia..

Unire a mano la Nutella ed infine la Panna montata in più riprese mescolando molto delicatamente..
La Crema è pronta!!!

Si congela tranquillamente..



Ciao alla Prossima!!

49 commenti:

  1. mamma mia sto leccando il computer. che golosa!

    RispondiElimina
  2. bbbona!!!E ottima per mille impieghi diversi...e perchè no?!anche per essere mangiata a suon di cucchiaiate così com'è!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao morena,come va??Questa crema è un best-seller ormai vero?Vuoi saperla una novità?Mi sono lanciata nell'avventura dei foodbloggers,ho anch'io il mio piccolo blog appena nato.Se me lo consentirai mi piacerebbe ,quando realizzo una ricetta tua,postarla anche sul mio blog,naturalmente metto il link diretto al tuo blog.Posso morena?(tu sai che adoro le tue ricette).Sei mitica e io ti adoro.ciao.

    RispondiElimina
  4. sono sempre stata perplessa riguardo alla camy cream perchè credevo fosse troppo stucchevole, ma guardando la tua rischio uno svenimento, e non solo perchè sono in astinenza da dolci!!

    RispondiElimina
  5. MI incuriosisce molto questa crema.

    RispondiElimina
  6. E siii, da leccarsi non solo le ditta ma anche il compiuter veramente:)))!!!!
    Bravissima, Morena!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  7. considerato che adoro la camycream, questa non puo' che piacermi!

    RispondiElimina
  8. Una crema que seguramente esta deliciosa!

    RispondiElimina
  9. wow.... è proprio da leccarsi le dita e cucchiaio.... ottimo!!! complimenti^_^

    RispondiElimina
  10. AIUTOOOOO!!!! In tutta la mia ignoranza io invece la Camy Cream non la conoscevo e guarda tu che mi ero persa fino ad ora! Se la versione "nature" è golosa questa alla Nutella è da perdere la testa, non solo leccarsi le dita ;) Un bacione

    RispondiElimina
  11. Una variante ancora più golosa ,TENTATRICE!

    RispondiElimina
  12. Noooooo la nutella non ce l'ho mai aggiunta...sto svenendo!!!

    RispondiElimina
  13. Lo sai che io non l'ho mai assaggiata???? Devo rimediare!!!!

    RispondiElimina
  14. ...veramente favolosa!
    Managgia a me che sono intollerante al mascarpone...

    RispondiElimina
  15. Mamma che bontà!!! Certo che è davvero una botta di "vita"

    RispondiElimina
  16. ecco, ho aperto da poco la bacheca e trovo questa cosa di prima mattina... morena che hai deciso di farmi? colazione l'ho fatta da poco ma vedendo la foto mi sento come se stessi andando in coma ipoglicemico... è stata la variante alla nutella a dare la botta, lo sento...

    RispondiElimina
  17. Eh no!!!!! ti dico solo questo.. SLURPETEEEE!!!!! Smackk e buona giornata :-D

    RispondiElimina
  18. posso solo immaginare quanto golosa deve essere una torta farcita con questa crema, ma mi segno subito la ricetta!

    RispondiElimina
  19. che meraviglia! di una cremosità e golosità uniche! un bacione.

    RispondiElimina
  20. che deliziaaaaa! buonissima davvero!

    RispondiElimina
  21. che buonaaaaaaaaaa...da provare assolutamente!!

    RispondiElimina
  22. Altro che le dita....qui mi sto leccando il monitor!!!....davvero fantastica!!!! un bacio

    RispondiElimina
  23. non c'è da leccarsi le dita..ma anche cucchiaio e il piatto dove stata preparata e il piatto con cui è stata servita!:)squisita per una golosa come me..gnam gnam!:)

    RispondiElimina
  24. questa crema è di una golosità unica!l ho provata anche io e posso confermare!:))
    ti lascio il link del mio giveaway, se ti va di partecipare
    http://cris-zuccheroesale.blogspot.com/2010/04/giveaway.html

    RispondiElimina
  25. Buonissima!!!! Per Pasqua ho dei biccierini con solo la camy cream ma la prossima volta li faccio con questa variante. Grazie ancora e buona serata

    RispondiElimina
  26. conosco questa goduria grazie a te morena ma alla nutella mi mancava...da impazzire praticamente!!!la proverò moooooooolto presto!!bacioni imma

    RispondiElimina
  27. la camy cream è una garanzia...ma alla nutella deve essere una lussuria unica!!!! sai che non sapevo si potesse congelare? tutte le volte che la faccio non me ne rimane mai :)

    RispondiElimina
  28. Copio immediatamente. Cercavo proprio una goduriosa cremina per farcire il pan di spagna della torta di compleanno dei miei bimbi e questa è fantastica! Grazie! Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  29. Ragazze grazie a tutte!!!Provatela perchè è una delizia unica!!

    nitte..benvenuta allora nelmondo dei blogger..certo che puoi fare le mie ricette, sarà un piacere!!

    dauly..la puoi sempre personalizzare a tuo gusto..o mettendo meno latte condensato o di più e mettendo panna senza zucchero..provala e non la mollerai più!!

    RispondiElimina
  30. Federica..ma allora devi assolutamente provarla!!

    Simo..noooooo!!!

    Cristina.ti sei ripresa??

    Cris..vengo a curiosare!!

    RispondiElimina
  31. elenuccia..eheheh!!io ho la mania di comprare ingredienti in più!!

    paolaotto..i bambini la adoreranno!!

    Ancora grazie a tutte!!

    RispondiElimina
  32. semplice e pericolosa..per la sua temibile golosità! ;)

    RispondiElimina
  33. sublime cette crème, une seule envie c'est d'y plonger ma cuillère
    bonne soirée

    RispondiElimina
  34. Lo..pericolosissssima!!

    Fimère..Merci..!!bonne soiré!!

    RispondiElimina
  35. voglio tuffarmici dentro!

    RispondiElimina
  36. ho usato questa crema per la torta del comply di mia figlia è stato un successo grazie.....anche per la ricetta del pan di spagna e del marshmellow fondant.... sei strepitosa....!!!ciao

    RispondiElimina
  37. noemi..mi fa molto piacere..grazie per aver provato le mie ricette!..ciao ciao!

    RispondiElimina
  38. Morenaaaaaaa...ho provato a fare anche questa!! sei un pozzo di idee...oggi mia figlia ha il compleanno, e ho provato a farla...le si sono incrociati gli occhi dalla bonta!!!!!!


    grazie ancora per condividere le tue bonta' con noi!!!!

    smak
    stella

    RispondiElimina
  39. Stella...benissssimooo!!..anch'io la trovo strabuona!!..Grazie per averla provata!..ciao ciao

    RispondiElimina
  40. ciao carissima! come ti ho accennato su FB ho provato questa delizia!!! :)
    ha avuto un grande successo domenica, il nipotino (si fa per dire...14 anni e quasi 1.90 m!!!) non ha fatto altro che dirmi "zia è uno spettacolo!" :)
    baciotti!!
    MILE
    ps. domani pubblico la ricetta nel mio blog con il link al tuo articolo!

    RispondiElimina
  41. Milena...e brava la zia Mile che ha fatto la torta per il suo "nipotino"!!..sapevo che gli sarebbe piaciuta...Brava!!...voglio vedere la torta!..

    RispondiElimina
  42. Ciao, ma per una torta da 30 cm, uno solo strato di crema, dovrò fare doppia dose????

    RispondiElimina
  43. Ciao Morena, come sai già, sto preparando la torta di compleanno per mia figlia e ho scelto la tua crema!! Ti farò sapere. Ti posso citare nella mia pagina E' ora di dire Pasta in fb? Fammi sapere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, attendo il tuo risultato.. Certo che mi puoi citare.. ;)
      baci!

      Elimina
  44. Ciao Morena!!!Provata e con successo...io mi sono buttata sulla versione nutella ma ho letto che come la camy cream basee pioi mettere pistacchio caffè o quello che vuoi giusto?
    Questa versione immagino che non si possa usare per stuccare..Sto cercando una valida variante nutellosa alla stuccatura con ganache alla nutella.Tu mi consigli qualcosa o continuo a stuccare con ganache per chi ama la nutella?

    RispondiElimina
  45. Ciao Katia, certo che puoi usarla per stuccare. Io l'ho usata più volte :D
    Mi fa piacere che sia piaciuta :D

    Morena

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!
Se volete una risposta veloce scrivetemi a mentaecioccolato08@gmail.com