"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

sabato 14 gennaio 2012

Cioccolata Calda Speziata in tazza per coccolarsi un pò!


Generalmente essendo sola non ho l'abitudine di prepararmi un the, o un caffè, o un infuso, ma a volte mi prende la voglia di coccolarmi, come oggi.
Mi andava di bere una bella cioccolata calda ma non la solita una che sapesse davvero di cioccolata.
E questa infatti sa di cioccolata, perchè è fatta con la cioccolata quella buona fondente ed in più con delle spezie che la rendono profumata ed ancora più coccolosa.
Volete sapere come si fa??

CIOCCOLATA CALDA SPEZIATA

 Ingredienti per 2 tazze:
500 ml di latte
200 gr di cioccolato fondente di buona qualità
spezie a piacere (zenzero, noce moscata, cannella)
Panna leggermente montata

 Semplicissimo, basta mettere nel latte le spezie, un cucchiaino circa in tutto, io le ho mese tutte e tre.
Tagliuzzare il cioccolato ed aggiungere anche quello. Mettere sul fuoco e portare a bollore mescolando in modo che non attacchi. mescolare bene in modo che il cioccolato si sciolga bene. Spegnere il fuoco e versare nelle tazze. Completare con un pò di panna semi-montata e cospargere di noce moscata.
FAVOLOSA in queste giornate fredde per coccolarsi un pò!
Domani comprate gli ingredienti così domenica ve la potrete gustare!!
BUON FINE SETTIMANA!

---------------------------------------------------------
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di MorenaR. autrice del blog Menta e Cioccolato e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Copyright© all rights reserved.
------------------------------------------------------------

59 commenti:

  1. Uhmmmm che gola mi fa venire questa cioccolata speziata!!!! Già quella normale...poi in questa rivisitazione...ne sento il profumo!!! Da fare! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui Mario si sente davvero il sapore della ciocolata..!!!

      Elimina
  2. Morena cosi ci tormenti con questa cioccolata favolosa!

    RispondiElimina
  3. ci vuole proprio con queste temperature, gnammi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti..direi che con il freddino che c'è è perfetta!!baci baci!

      Elimina
  4. Che bontà Morena
    Ci vuole proprio per coccolarsi un pò
    bacioni Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una bella cioccolata, una coperta morbida, un divano e magari un camino acceso...il quadro è quasi completo che dici?

      Elimina
  5. Ciao Morena, sembra deliziosa ma io sono noiosa con la cioccolata in tazza...mi piace un po' densa. Questa si addensa anche senza farina/amidi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elenuccia anche a me piace densa..questa contiene cioccolato e non cacao quindi si addensa già di suo.. ti consiglio di provarla al limite con 400 ml di latte, eventualmente ne aggiungi dopo fino a trovare il punto di densità che preferisci. il bello ed il buono di questa cioccolata è che non ha il cacao e quindi il sapore è molto più buono!..dai prova!ciao ciao

      Elimina
  6. Posso svenire? Anche io ho pronta una bella cioccolata da postare, visto che mi hanno regalato da poco la cioccolatiera meravigliosa....non c'è lusso più grande di una tazza di questa robina qua! C'è una piccola festa di la da me, ti va di passare? Un bacione, Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora questo giro Patty via di cioccolata!!!..Arrivo, un invito non si rifiuta mai!!..baciuz!!

      Elimina
  7. deliziosa! Io ho l'abitudine di prendere un the o un infuso tutti i pomeriggi, almeno d'inverno, quanto mi piacerebbe potermi concedere una golosità come questa! Non ho mai provato a farla in questo modo, con la cioccolata fondente sciolta, deve essere davvero cioccolatosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi provarla, la differenza si sente..a me piacciono gli infusi, ma non me li faccio mai, chissà perchè!..baci baci!

      Elimina
  8. Davvero una coccola!!!! Deliziosa! Ciaooooo!!!

    RispondiElimina
  9. cara ogni tanto bisogna pensare anche a se stessi e coccolarsi ..con questa cioccolata strepitosa!! Io la berrei ogni pomeriggio...anche senza panna. bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Claudia hai ragione...ed infatti ora che l'ho provata credo che me la farò spesso..troppo buona!
      Baci baci Morena

      Elimina
  10. mmhmmm che voglia che mi fai venire...io adoro zenzero e cannella!!
    sì sì coccoliamoci un po' :)
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no..no! ma io sono a dieta post feste! per un po' me lo hai fatto dimenticare hahahh

      Elimina
    2. ma dai Iris..non contiene manco lo zucchero, il cioccolato è fondente, direi che te la puoi permettere...:-))!

      Elimina
  11. ma io inzupperei anche quel dolcino dentro....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nunny, io non l'ho inzuppato, però confesso che me lo sono mangiato con la cioccolata!!ehehe!!

      Elimina
  12. sìììììì... spezie spezie spezie!!! cioccolata e spezie... quanto di più invernal-coccoloso mi viene in mente!! e poi non ci vuole nemmeno tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero...Inverno=Spezie e se ci metti la cioccolata ancora meglio!!ciaociao!

      Elimina
  13. Poche cose cono più buone di una cioccolata calda...speziata poi deve essere davvero corroborante, una cura per la gola e per lo spirito. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto...in questi giorn ci vuole una bella cioccolata calda!!

      Elimina
  14. Super golosa... altro che ciobar...:P

    RispondiElimina
  15. buonissima morena cioccolata speziata , buona giornata ! e buon w.e.

    RispondiElimina
  16. anch'io, anch'io ne voglio una tazza :-P
    buon w.e. cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pronti Betty..te ne preparo subito una tazza..!Buon fine settimana!

      Elimina
  17. Mmm, this must be so good! You have wonderful pictures too :)

    RispondiElimina
  18. Mhhh io tutte le sere quasi da Natale a questa parte mi sono presa l'abitudine di coccolarmi così

    RispondiElimina
  19. la versione speziata deve essere una delizia. Da provare, segno...segno...

    RispondiElimina
  20. Perfetta per le serate fredde come queste!

    RispondiElimina
  21. Che coccola cioccolatosa! Niente cacao e niente addensanti,una vera libidine ;-))

    Donatella

    RispondiElimina
  22. Mio Dio, a guardare il tuo blog ho preso 2 Kg, è bellissimo... e questa cioccolata super e speziata. Stasera la proverò serata giusta fra la nebbia della pianura padana. Ti farò visita spesso.

    RispondiElimina
  23. Che goduria questa cioccolata speziata, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  24. ...bentrovata! :))
    Ti seguivo sempre tempo fa, dall'ufficio, e mi stampavo minuziosamente ogni ricetta.
    Adesso... sono rimasta senza lavoro, e dopo un periodo di... chiamiamola "crisi esistenziale", ho ricominciato a guardarmi intorno. Ho aperto un blog e... ho ritrovato anche te.
    Quindi, appunto: bentrovata! ;)
    E buona domenica! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava...allora posso dirti bentornata anche se mi dispiace per il lavoro..

      Elimina
  25. beh come coccola è davvero super....ne sento il profumo fin qui....che golosità ciao katia

    RispondiElimina
  26. Mi hai convinta! Oggi pomeriggio cioccolata calda per tutti!

    RispondiElimina
  27. E' meravigliosa. Una bontà indescrivibile! Preparo sempre la cioccolata, facendola con la classica bustina, così deve essere davvero cioccolatosa e la si può fare densa a piacere.
    Domenica prossima la preparo senza ombra di dubbio... tanto alla domenica non si guarda in faccia nessuno per le calorie!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che non c'è paragone Ilaria..devi provarla così!

      Elimina
  28. che golsoità e poi con quel tocco di cannella... ;)

    RispondiElimina
  29. Si dai.. una dolce coccola ci vuole! Splendide foto mia cara!!!! Baci

    RispondiElimina
  30. Grazie a tutte!!...e se ancora non l'avete provata..fatelo!!

    RispondiElimina
  31. anche io ieri sera l'ho fatta che buona, peccato che di sera non riesco mai a fare foto sgrunt

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma quanto era buona??...mmm quasi quasi stasera me la faccio!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!
Se volete una risposta veloce scrivetemi a mentaecioccolato08@gmail.com