"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

martedì 15 marzo 2011

Torta di Fragole e Crema di Nutella.. Come ti preparo una torta di compleanno in meno di un'ora..




Ma non capisco perchè io mi ritrovo spesso a fare torte decorate di lunedì, quando sono stata via tutto il fine settimana ed ho giusto un'oretta dopo pranzo..come fare?..pochi ingredienti ma golosi e ci si butta..!
Ricorrenza?..il mio compleanno da "festeggiare" con sorelle e nipoti, sì lo so che è stato la settimana scorsa ma non è stato possibile trovarci e quindi abbiamo deciso di rimandare ad ieri..Succo del discorso però è quello di mangiarsi una bella fettona di torta e se ne avanza portarsene a casa con gran dispiacere di tutti..ehmm solo il mio a dire la verità che mi ritrovo sempre con una misera fettina in frigo!!!..ahaha!
Ora vi spiego come si fa: bisogna prima di tutto avere un Pan di Spagna pronto io ce l'avevo in freezer..ehehe, in questi casi mi prendo avanti  non si sa mai.!! Poi servono mascarpone, Latte condensato che ci sta a meraviglia ovunque, Panna fresca da montare comprata al volo la mattina Nutella che non dispiace mai e qualcosa per decorare all'occorrenza. Ho visto delle belle fragole e ne ho approfittato!!!



 TORTA DI FRAGOLE E CREMA NUTELLA

I protagonisti:

Un Pan di Spagna di 22 cm
300 gr di Mascarpone 
90 gr circa di latte condensato ma va a gusto personale  
un cucchiaio molto generoso di Nutella o sempre a gusto personale
250 ml di panna Fresca 
latte per la bagna
Fragole per decorare


Per prima cosa si prepara la crema, si mette il mascarpone nella ciotola e si monta per qualche minuto poi a filo si versa il latte condensato sempre girando, in planetaria io uso la foglia. Si ottiene una bella crema alla quale a mano si mescola una generosa cucchaiata di Nutella..Obbligatorio leccarsi quella che rimane nel cucchiaio, ma non lo stesso che si usa per mescolare!..
Si mette in frigo questa delizia e nel frattempo si monta la panna SENZA zuccherarla e la si unisce delicatamente alla crema che era in frigo!! e poi la si rimette al fresco!!..se è caldo come a casa mia si smonta tutto in fretta quindi sempre meglio evitare i guai!!..

Si prende il Pan di Spagna e lo si taglia in 3 strati. Consiglio spassionato, tagliarne uno sottilissimo giusto qualche mm che sbriciolato andrà unito alla crema della farcitura..Provare per credere ma non ditelo a nessuno!!!..ahaha!!
Riprendere la crema tenerne da parte un pò per la decorazione (sempre in frigo), mettere le bricioline nell'altra che serve per la farcitura..bagnare con semplice latte gli strati e farcire generosamente tra uno e l'altro. Coprire completamente la torta con la crema senza briciole mettere il resto in una sacca e decorare a piacere..La crema si ammorbidisce in fretta per questo consiglio di tenerla sempre in frigo, meglio ancora se c'è la possibilità di farla la mattina (la crema)...cosa che a me non è mai possibile per il discorso di cui sopra!!..mettere la torta in frigo fino al momento di papparsela..!!!..nel vero senso della parola visto quanto è buona!!
Ecco fatto uno torta farcita e decorata in meno di un'ora..più veloce di così!!!... da ora niente più scuse!!!


CHE VI SEMBRA???...Per essere stata fatta in fretta direi che va benissimo ed era pure strabuona!!!
CIAO CIAO!!

--------------------------------------------------------------

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di MorenaR. autrice del blog Menta e Cioccolato e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Copyright© all rights reserved.
------------------------------------------------------------

67 commenti:

  1. A me un’ora ci sarebbe voluta solo a tagliare a fette il pan di spagana e disporre le fragole a raggera! Se in un’ora fai questa meraviglia non oso immaginare cosa viene fuori con un pomeriggio a disposizione. Complimenti e auguroni di nuovo. Un bacio

    RispondiElimina
  2. Che ve ne pare? Se in un'ora hai fatto sta po po di roba mi pare chè è venuta bene! La foto della fetta poi è straordinaria! Brava!

    RispondiElimina
  3. buona e davvero bella, quella fetta morbidissima è uno spetacolo!

    RispondiElimina
  4. accipicchia... meno male che avevi solo un'ora, se no che combinavi! XD

    RispondiElimina
  5. tesoro auguriiiiiiiiiiii e se in un ora mi fai questa torta in 3 cosa mi combini???complimenti e bacioni,imma

    RispondiElimina
  6. non oso immaginare se avessi un intero giorno a disposizione per fare dolci cosa saresti capace di sfornare, complimentissimi

    RispondiElimina
  7. Prima di tutto auguri
    anche se in ritardo.
    Secondo...per fortuna che l'hai ftta in fretta e furia...se avevi più tempo?
    A me sembra squisita complimenti.

    RispondiElimina
  8. Primo: Auguroni!!!!
    Secondo: questa torta fa venir voglia di azzannare lo schermo del pc!!! Pericolooooooooosaaaaaaaa!!!!
    Ma mi copio la ricetta!
    Un bacione doppio augurale,
    Rosa

    RispondiElimina
  9. Innanzitutto tanti auguri anche se in ritardo!! Oggi è una giornata memorabile: ho scoperto il tuo blog e ne sono rimasta stregata! Devo dire grazie al blog di Ely della quale sono una affezionatissima "curiosatrice" ma da oggi non potrò fare a meno di passare anche da te! P.S.: La torta After Eight...farò la felicità di mio marito! Grazie infinite, a presto Lilly70

    RispondiElimina
  10. AUGURONI DA PARTE MIA!!!! Sei bravissima e la torta è uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Ma che bellissima torta ti sei preparata!!! Complimenti e auguri per il tuo compleanno :)

    RispondiElimina
  12. la foto della fetta è proprio bella. il pan di spgna è bello giallo! E com'è tagliato perfetto! Io nn mangio il mascarpone..secondo te con cosa potrei sostituirlo?? O è insostituibile??

    RispondiElimina
  13. ccomplimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sei troppo brava :)

    RispondiElimina
  14. e se avevi più tempo cosa combinavi?

    RispondiElimina
  15. che idea geniale e velocissima!Veramente invitante!

    RispondiElimina
  16. mamma mia che goduriaaaaaaaaaaa!! deliziosa questa torta...e splendida, complimenti cara!

    RispondiElimina
  17. cavoli.. doveva essere buonissima!
    complimenti.. io ci avrei messo un pomeriggio!

    RispondiElimina
  18. Intanto auguri e poi complimenti, se in un'ora prepari questa delizia, non oso pensare cosa fai quando hai più tempo!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  19. Innanzitutto auguroni di buon compleanno e poi complimenti per la torta!Per essere fatta in meno di un'ora,è un vero spettacolo!!
    Un abbraccio!
    P.s anche nel mio frigo,rimane sempre solo una misera fetta,così rimpiango sempre di essere stata troppo"generosa""!!

    RispondiElimina
  20. nel rinnovarti i miei auguri di compleanno, ti dico che la torta è straordinaria..e la fetta...ahh...scatena in me una voglia di dolce...irrefrenabile!
    Complimenti.

    RispondiElimina
  21. Auguri Genio! Così si fa, mica stare due giorni dietro una torta che non sai se verrà come si deve, usando un milione di ingredienti...adoro questa torta: freisa y chocolate sono la mia accoppiata preferita. Tanti auguroni sinceri, Pat

    RispondiElimina
  22. Auguri per il tuo compleanno e complimenti per la torta !

    RispondiElimina
  23. complimenti ha un aspetto davvero golosissimo. I tuoi familiari si saranno leccati i baffi. Un saluto

    RispondiElimina
  24. AUGURONI!!!
    Io non riuscirei mai ad avere il pds pronto..
    lo uso appena lo faccio..ahahahha
    cmq ottima idea ed ottima torta e bellissimo decoro anche

    RispondiElimina
  25. Mi devo riccordare questa crema express, che più veloce non si può.Mi piace molto!

    RispondiElimina
  26. Che me ne pare??fammi gustare un po?Mhhhh che godurio soffiosalmente nutellosa e fragolosa... Caspita sei un tornado in poco tempo una gran bella torta...Ciaooooo.

    RispondiElimina
  27. che buona,tutta quella cioccolata,e' mousse o sbaglio?!!

    RispondiElimina
  28. solo tu potevi preparare cotanta torta in meno di un'ora, bravissima e augurissimi!

    RispondiElimina
  29. a noi sembra buonissima e davvero bella!!Tantissimi auguri e complimenti per questa meraviglia!

    RispondiElimina
  30. Come? hai preparato questa delizia in meno di un'ora? sei straordinaria Morena...insuperabile!

    RispondiElimina
  31. prima di tutto auguro moren a...
    e pi mi dici come hai fatto a fare questa deliziosa e bellissima torta in un ora...?! a me ci vuole un ora solo per preparare e cuocere il pds ... sei super bravissima....
    by lia

    RispondiElimina
  32. La torta è bellissima e la farcia è deliziosa! Me la devo ricordare per la prossima torta!
    Complimenti!! Sei bravissima!!

    RispondiElimina
  33. visto che la torta l'hai preparata in ritardo.... gi auguri te li posso fare in ritardo, eheh!!!
    certo che in pochissimo tempo hai davvero preparato un gran bella torta!!!! (io, solo al pensiero di avere poco tempo... brrrr!!!)
    doppio bacio: uno per la bellissima torta e uno per il compleanno!

    RispondiElimina
  34. Morena, e' troppo golosaaaa!!!!! La devo fare, ASSOLUTAMENTE!!!!!
    E tanti auguri, in ritardo!

    Ne approfitto anche per invitarti alla raccolta di ricette che ho inaugurato ieri, mi farebbe piacere che ci fossi anche tu, ti lascio il link:
    http://lacucinapiccolina.blogspot.com/2011/03/risottiamo-e-altre-comunicazioni.html

    Un bacione
    PAola

    RispondiElimina
  35. Davvero in una sola ora????
    Caspita è meravigliosa.......... non sai quanto ne vorrei una fettona!! ^_^

    RispondiElimina
  36. Caspita e in così poco tempo hai preparato sta meraviglia???!
    Sei un mito..............

    RispondiElimina
  37. Che c'è ne pare?? favolosa è dir poco!! e stupenda !!
    tantissimi Auguri tesoro!!
    sei super mega brava
    smacckete Anna

    RispondiElimina
  38. Ti seguo spesso, ma mai senza commentare, però gli auguri non posso non farteli ( anzi scusa il ritardo). Complimenti questa torta è bellissima e golosissima.
    Annalisa

    RispondiElimina
  39. Davvero hai preparato questa meraviglia in meno di un ora?! Farti solo i complimenti è riduttivo! :)
    Non oso immaginare cosa riesci a fare se hai un pò più di tempo!

    RispondiElimina
  40. Tanto bella la tua torta!!! Complimenti! e che colori.... mmmmmmm... buona!

    Irina

    RispondiElimina
  41. Ci sembra una delizia...da ..cercar di copiare.....Auguri!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  42. Auguri!!!

    Io sono lenta come una lumaca, non ce la farei mai, ahah :)

    RispondiElimina
  43. A me non uscirebbe così bella neanche se rimanessi tutta la sera a decorarla :-)

    RispondiElimina
  44. see un'ora?!dì la verità l'hai fatta in mezz'ora!!;-)

    RispondiElimina
  45. A me ci sarebbe voluta una giornata e mi sarebbe venuta lo stesso bruttissima!! Tanto di capello alla pasticcera del web. Bacioni

    RispondiElimina
  46. Innanzitutto ancora auguri!
    E poi hai la mia piu' totale ammirazione, la torta e' assolutamente perfetta...nemmeno se avessi avuto una giornata a disposizione mi sarebbe venuta cosi'!!!

    RispondiElimina
  47. ciao morena e auguroni per il tuo compleanno a nche se in ritardo!! :(( complimentoni per questa golosissima torta, ti auguro altri tanti altri bellissimi compleanni pieni di dolcezza e di amore ;) ciao, paola

    RispondiElimina
  48. Tanti auguri! ma che meraviglia questa torta di compleanno!! Davvero un capolavoro!

    RispondiElimina
  49. Tesoro ci avrai messo mezz'ora a farla ma io ci avrei messo solo un minuto a farmela fuori proprio tutta fino all'ultima briciola...partendo dalla leccata col dito sulla copertura straspumosa ^___^
    la fetta poi è troppo allettante

    RispondiElimina
  50. Sarai stata veloce ma ti e' riuscita benissimo. Ciao

    RispondiElimina
  51. ma Morena come hai fatto? io non riesco manco a organizzare gli ingredienti, e poi decorata così come da pasticceria! sei davvero in gamba complimenti! baci

    RispondiElimina
  52. Semplicemente da paura.
    Bella, rifinita, elegante, buona, fatta in 1 ora. Vinceresti il contest "Wonder woman", se mai lo facessero...
    BRAVA !

    RispondiElimina
  53. ma è un capolavoro! un'ora non mi sarebbe bastata neanche per organizzarmi.. Auguri in ritardo e un bacione

    RispondiElimina
  54. ma è strepitosa!!!!!! ne prendo una fetta anche se.. temo non sia rimasto più nulla! Ancora auguri!! baci buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  55. Che mi sembra!?Che ti vorrei avere a casa mia in modo che in due nanosecondi zac zac eccomi con una splendida torta (golosissima, peraltro!) tra le mani!!!!!!!! Sei unica!

    RispondiElimina
  56. sei troppo troppo bravaaaa!!!
    complimentissimi e auguroniiii!

    RispondiElimina
  57. Grazie infinite a tutti..sia per gli auguri ben accetti anche se in ritardo sia per i complimenti..vi assicuro che la crema si prepara in 5 minuti e se avete il pan di Spagna pronto si fa davvero in poco tempo..!.Spero possa essere un'idea per voi!!

    RispondiElimina
  58. Mi fa piacere vedere molte torte che autocelebrano compleanni. E' bellissimo farsi la torta che desideriamo come ci piace.
    Elemento comune?
    Sono sempre a strati!
    Ma non son queste le più golose in fondo?? :)

    RispondiElimina
  59. (parentesiculinaria)..eheh..se non ce le facciamo noi le torte che vogliamo per i nostri compleanni chi le fa?...a casa mia proprio nessuno!!
    Il fatto che siano a strati le rende più golose e poi è anche divertente..ma c'è anche chi non le gradisce..come c'è chi trova orribili i cupcake decorati o "animati"...!!!
    ciao ciao e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  60. meravigliosa!!!!
    6 stata bravissima...se ti va passa a trovarmi:)

    RispondiElimina
  61. Cara Morena il latte condensato (mai usato) può essere sostituito da qualcos'altro? Grazie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viviana, il latte condensato è uno degli ingredienti base della crema, non puoi sostituirlo..provalo, ti piacerà!

      Elimina
  62. Ma che bella! La tua farcitura con nutella mi ispira molto!
    Tanti auguri anche se in ritardo, mi è sfuggito:(
    Baci!

    RispondiElimina
  63. Ciao Silvia.. tranquilla, questo post è vecchio..ti rifarai la prossima volta per gli auguri. ehehe! Un abbraccio!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!
Se volete una risposta veloce scrivetemi a mentaecioccolato08@gmail.com