"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

venerdì 29 gennaio 2010

Dolce Vergogna Golosa alla Nutella!!!!!! Crostata di Sfoglia e Nutella!



Eh già, ve lo permetto questo dolce è vergognoso, non tanto perchè goloso e slurposo ma per quanto è banale e facile...però se capita di avere poco tempo e magari un pezzo di sfoglia da usare, oppure si ha volglia di un dolcetto veloce ma sfizioso è perfetto...!!! Quando si parla di Nutella tutto ciò che la circonda non è mai sbagliato..
Per cui...se vi gira la ciribiricoocola...fatelo!!!


CROSTATA DI SFOGLIA E NUTELLA

Ingredienti

300 gr circa di Pasta Sfoglia
2-3 cucchiaioni di Nutella
10 Amaretti sbriciolati o a piacere
2-3 cucchiai di Panna da Cucina o Fresca

Per la Pasta Sfoglia potete usare QUESTA oppure QUESTA velocissima da fare e molto buona oppure quella confezionata..
Stenderla ad uno spessore di 2 mm...foderare uno stampo da 11x22 cm...
Mescolare la Panna alla Nutella questo perchè altrimenti in cottura si secca ed indurisce così invece rimane cremosa....riempire lo stampo cospargere di amaretti tritati...



Poi con l'apposito attrezzo fare la griglia (ovviamente si può fare anche con le strisce come una normale crostata...coprire il tutto rigirando sopra i bordi che sporgono....
Infornare a 200° per 25 minuti....

Lasciare raffreddare e spolverare di Zucchero a velo ....


Più banale di così...hihihi!!...quasi quasi mi vergogno.....!!!Naaaaaaaaaaaa!!!!!

BUON FINE SETTIMANA!!!!!


 ---------------------------------------------------------
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di MorenaR. autrice del blog Menta e Cioccolato e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Copyright© all rights reserved.
------------------------------------------------------------ 

63 commenti:

  1. Troppo forte il titolo del post! E poi perchè vergogna, ogni tanti ci vuole qualcosa di facile e veloce. Se poi fosse sempre così goloso! Bravissima! Quasi quasi vado a vedere se ho un pezzo di sfoglia .... il resto a casa c'è sempre ;-))

    RispondiElimina
  2. Maroooooooo Morena!!! è veramente vergognoso!!!! una libidine assoluta...e anche velocissimo da preparare. Una tentazione a cui non si può proprio non cedere ;-)
    Che ne pensi di una versione con ganache di cioccolato fondente e amaretti sbriciolati?

    RispondiElimina
  3. Vergognati che si!!!!! haahhaa ma che goduria!!! smacx.. buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  4. Che spettacolo! Ho già l'acquolina in bocca!!! Vedo se ho la pasta sfoglia ( purtroppo quella industriale, la tua non l'ho ancora provata, sai ho un po' di timore).
    Mi metto al lavoro:).
    Che dire sei sempre bravissima!!!!
    ciao Patty

    RispondiElimina
  5. banale??? che dici, io dovevo scappare da questo post, ho tutto in casa e se la ciribiricoccola comincia a visualizzarlo chi mi ferma???? devo dimenticarmene subito!!!

    RispondiElimina
  6. Facile, velocissima e sicuramente di un buono da far girare la testa!! Me la segno!!

    RispondiElimina
  7. vergognoso??? banale??? passa qua se proprio non ce la fai a mangiarlo che ti aiuto io ;-)
    buon w.e.

    RispondiElimina
  8. mmmm buonissimo!!altro che banale...!!!

    RispondiElimina
  9. Oh mamma.....LA NUTELLA!!!!!!!!!
    Della seria: se non ci fosse bisognerebbe inventarla :)
    Sfoglia golosissima e velocissima: abbinamento perfetto!

    Buon weekend,
    Rita

    RispondiElimina
  10. Ciao! troppo golosa questa torta! sarà semplicissima..ma è buonissima! e chi rifiuta una fetta??!
    un bacione

    RispondiElimina
  11. Libidineeeeee...... da infarto!!!!!
    Grazie anche per la versione della sfoglia ultrarapida che sperimenterò al più presto.
    Baci e buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  12. Che cattiveria postare certe cose...però per solidarietà me la segno e alla prima occasione di sgarro dieta ........ME LA SBAFFO !!!
    Malgrado la cattieria che mi hai fatto, ti auguro una buona giornata :-))

    RispondiElimina
  13. Sarà anche banale ma chi l'ha detto che le cose buone devono essere per forza complicate? Io non amo molto la Nutella "nature" ma in quest'abbinamento con gli amaretti...mhhhhh se mi attira!
    Baci golosi :*

    RispondiElimina
  14. No, dai non chiamiamola così..... e poi chi resiste ad una tentazione del genere?!!!!!!UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  15. sei troppo forte , ok diamo questo nome al dolce e forse hai ragione !

    RispondiElimina
  16. Morena, è magnifica! Mescoli la panna con la nutella, si usa così anche per fare la crostata con la pasta frolla?

    RispondiElimina
  17. troppo invitanteeeee e io dovrei essere a dieta...non posso certo vedere questa meravigliaaaaaa e nn volerne assag un pezzetto!
    bacioni lalla

    RispondiElimina
  18. Questa si che è una libidine! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  19. Caprettina mia...vergognoso???? ma è una goduriaaaaaaaaaa.......ahhhh perchè in questo momento adoro tutto cio' che è cioccolato...uff...diventerò come uno dei due m&m's...ahaahh

    RispondiElimina
  20. Più che dolce vergogna, lo avrei battezzato dolce libidine, eheheheheh...potrei papparmelo metà da sola, lo sai???!
    Stai attenta a non invitarmi, ahahahahah!
    Buonissimo fine settimana, bacioni

    RispondiElimina
  21. davvero vergognosa... ma da quanto deve essere buona!!!!

    RispondiElimina
  22. seeeeeee banale!!! lancia na fetta!!!!! copio/incollo!

    RispondiElimina
  23. Oh mamma...stavo sbavando sul monitor quando ho visto questa meraviglia!!
    Ma quante ne saiiiii!?!?!?
    Ps: ho fatto la torta linzer, è strabuonissima!!
    ma non mancherà di provare anche questa!
    Buon w/e!!

    RispondiElimina
  24. Anch'io faccio spesso questa crostata a casa! e tutti ne vanno matti!!!
    è veramente buona e semplicissima :)
    A presto!

    RispondiElimina
  25. No, questo è un colpo basso!
    non si mettono queste ricette proprio prima dell'weekend quando una tenta ancora a smaltire gli eccessi di dicembre...
    La crostata é stupenda!

    RispondiElimina
  26. Come fai a dire, slurposa e banale? A me sembra più che slurposa!!!!

    RispondiElimina
  27. Mooorena ho le bave alla bocca, mammamia che buona...ho la sfoglia fatta da me nel congelatore...adesso la scongelo è lo faccio domani...brava brava..
    Complimenti per la precisione che ci metti sempre nelle tue preparazioni!
    Bacio e buon weekend Maddy

    RispondiElimina
  28. Che meraviglia...Morèèèè quello stampo lo cerco da anniiiiiiiii :-((((((
    Bacio

    RispondiElimina
  29. Che meraviglia!!....semplice ma super golosa!!

    RispondiElimina
  30. Ma che banale...ogni dolce è speciale per l'amore che mettiamo nel farlo!
    Elisa

    RispondiElimina
  31. Mamma mia da quanto tempo non venivo a trovarti!!!!!!!!!
    Come va?
    Ho visto tante belle e buone novità, complimenti

    RispondiElimina
  32. Che spettacolo, che goduria, di quelle cose (che se acquisti la pasta sfoglia) sono semplici, ma da figurone! Bellissimo il grigliato... prima o poi mi comprero l'attrezzo!

    RispondiElimina
  33. vergognosamente golosa e goduriosa!!!!una vera delizia preparata in pochi attimi!!!sei geniale,bacioni imma e buon w.e.

    RispondiElimina
  34. Sarà anche vergognosamente banale...ma che goduria!!!! Evviva l'inventore della Nutella, santo subito!!! ;-))

    RispondiElimina
  35. altro che vergogna!! questa è una libidine allo stato puro :P

    che delizia !!!

    RispondiElimina
  36. Meravigliosa, non mi metto a fare la sfoglia ma nel pomeriggio devo giusto uscire a fare la spesa....peccato non avere lo stampo come il tuo, troppo bello!!

    RispondiElimina
  37. Ehiiii, ma quanti commenti, vi piace la Nutella eh??

    Grazie a tutte!!

    elenuccia...non so come si comporta una ganache in cottura, bisognerebbe provare...

    stefi se provi la sfoglia veloce fammi sapere..

    Mariacristina penso che tu possa farlo benissimo anche con la frolla..

    Caprettina...OPS!! Lidia...quale quello rosso o quello giallo?...

    RispondiElimina
  38. Simoncina mi fa piacere che hai provato la Linzer e che ti sia piaciuta...

    Blunotte grazie, io sto bene e tu??

    Moki magari ti imbatti nello stampo!!!

    ciao Buona Domenica e grazie ancora a tutte!!

    RispondiElimina
  39. come si fa a resiatere a una cosa così...se poi è facile e veloce ancora meglio...ciao katia

    RispondiElimina
  40. Oddio cosa vedo!!! tra l'altro ho proprio la sfoglia in freezer e la nutella in dispensa...e ancora degli amaretti portati dall'Italia...e' un segno, devo farla!!!

    RispondiElimina
  41. ciao morena!!!!
    quasi quasi inauguro l'attrezzino con questa ricetta veloce veloce, ciao!!!

    PS complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  42. mi posso vergognare anch'io insieme a te??

    RispondiElimina
  43. sarà anche banale per te,per me invece è da sbavare!!buonissima!!!!!!!buona domenica!

    RispondiElimina
  44. Ma che banale!!! è buonissimo e velocissimo...meglio di così?! complimenti!!! a presto

    RispondiElimina
  45. E' un vero e proprio attentato!!!Buonissimo!Buona domenica

    RispondiElimina
  46. Guarda e' da settimane che mi guardo la tua ricetta della pasta sfoglia e son li che fremo e cerco di organizzarmi con gli orari ed i giorni e per settimane non ci sono riuscita tanto che mi ero detta "la faccio e poi come la uso?". Beh, piu' bella di questa ricetta. Poi io, essendo una nutellomane di prima categoria (sai che mi faccio fuori un vasetto/bicchiere da sola... da vergogna!) questa ricetta cade a fagiolo. Vedrai mo se non la faccio!! Grazie. A presto.

    RispondiElimina
  47. banale?io non la giudicherei banale...tutto ciò che ha a che fare con la nutella per me non è banale,brava e buono;-)

    RispondiElimina
  48. In casa mia queste vergogne sono straprrezzate!! Grazie per la dritta della panna da cucina, non lo sapevo! un bacio

    RispondiElimina
  49. se è vergognosa la tua... xchè semplice.... allora cosa devo dire delle mie???
    io poi sono dell'idea che sono proprio i dolci semplici quelli più buoni!!! ^__-

    ciaoooo e buona settimana

    RispondiElimina
  50. Sarà anche banale come dici tu,ma dove c'è la nutella diventa sempre un dolce ottimo!!!

    RispondiElimina
  51. Non amo particolarmente la nutella ... ma questa e' davvero golosa!!

    RispondiElimina
  52. che dolce goduriosooo!! da provare sicuramente!!! grazie dell'idea!!

    RispondiElimina
  53. Mamma mia che buonissimo! Ho adoro nuttela! Complimenti Morena!
    Ciao e buona settimana!

    RispondiElimina
  54. semplicemente golosissima! la provo anche io

    RispondiElimina
  55. Tutte..graaazie golosoni/e!!!

    giella..buona fortuna, io ci ho litigato per un bel pò!!hihi!!

    alem.dai vergognamoci!!

    Daniela eh dai, buttati!!quando ce l'hai poi trovi il modo di usarla!!

    Dario le tue sono FAVOLOSE!!!

    Ancora grazie a tutti/e!!
    Baci e buona settimana!

    RispondiElimina
  56. Ma cosa c'è di più buono di questa sfoglia con la Nutella! Lauradv

    RispondiElimina
  57. ciao Morena, ho assaggiato i tuoi canestrelli,davvero magici....naturalmente ti ho linkato.Spero ti faccia piacere.Baci buona serata

    RispondiElimina
  58. mi voglio vergognare insieme a te mangiando questa crostata deliziosa

    RispondiElimina
  59. Laura..niente!!!

    ilcucchiaiodoro..bellissimi i tuoi canestrelli!!brava!!

    manu..e vergognamoci tutti insieme!!!hihi!!

    RispondiElimina
  60. Golosissima!
    Altro che panini alla nutella per il 5° compleanno di mia figlia: questa avrà un posto d'onore!
    Bella idea :)

    RispondiElimina
  61. MO..evvai!!!...ne devo fare anch'io una di bella grande per giovedì!!!...Booona!!!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!
Se volete una risposta veloce scrivetemi a mentaecioccolato08@gmail.com