"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

lunedì 5 ottobre 2009

Torta di Rose


A volte capita di essere invitati ad una cena, ed avere un vuoto..non sapere proprio cosa preparare come dessert...ormai è scontato, che questa parte tocca a me, con mio grande piacere ovviamente!!
poi come un lampo di genio...(oddio, mica tanto!!!!) ti viene in mente di provare una certa cosa che avevi pensato qualche giorno prima...
Ecco che per sabato sera ho preparato questa buonissima Torta di Rose con l'impasto delle Treccine dolci ...

INGREDIENTI per una Tortiera da 24/26 cm

1 dose di Impasto delle Treccine Dolci
Zucchero a Velo
Marmellata di Albicocche


Ho preparato l'impasto venerdì sera.....dopo che era lievitato l'ho sgonfiato leggermente e steso in un rettangolo spesso circa 7-8 mm...ho spalmato la marmellata di Albicocche lasciando una parte libera in quanto questa tende a scivolare...

L'ho arrotolato partendo dalla parte farcita, avvolto in pellicola bene bene chiudendo i lati a caramella e riposto in frigo....
Sabato mattina ho tagliato i rotolini con il filo come spiegato qui...e disposto nello stampo ricoperto con carta forno...


Ho lasciato lievitare coperto fino al raddoppio...diciamo che tra il taglio e l'infornata saranno passate circa 4 ore.....
spennellato con latte ed infornato a 180° per 30 minuti..gli ultimi 10 coperto con alluminio...
una volta uscita la torta dal forno ho spennellato con della marmellata diluita con un pò d'acqua...una volta asciutta e raffreddata l'ho spolverata di Zucchero a Velo!!





Ciao e Buona Settimana!!

---------------------------------------------------------
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di MorenaR. autrice del blog Menta e Cioccolato e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Copyright© all rights reserved.
------------------------------------------------------------ 

59 commenti:

  1. Che meraviglia! Chissà le facce dei tuoi amici...ci sorprendi sempre...
    Baci

    RispondiElimina
  2. Complimenti è bellissima!! e deve essere anche moooolto buona!

    RispondiElimina
  3. la devo fare A S S O L U T A M E N T E!!!!!!

    che spettacolo!

    RispondiElimina
  4. Complimenti.. bella e buona questa torta di rose!!!!!!! bacioni.

    RispondiElimina
  5. Morena è magnifica!!! come tutto quello che fai!!!

    RispondiElimina
  6. che meraviglia!!! è davvero invitante...sembra super soffice!!!

    RispondiElimina
  7. ma sai che la faccio anche io la torta di rose,ma non con l'impasto della tue treccine!!??piace tanto ai bimbi!!così sarà molto soffice?la proverò

    RispondiElimina
  8. E' bellissima!! Poi sembra anche così soffice...una meraviglia!!

    RispondiElimina
  9. Ma lo sai che questo fine settimana l'avevo in mente...poi una cosa e poi un'altra ed è saltato tutto!!!Ottimo risultato!!!Quasi quasi provo la tua versione!
    Ciao bacioni

    RispondiElimina
  10. Se ti dico perfetta dico poco , fantastica|!

    RispondiElimina
  11. Bella! Bellissima! Avrai fatto un figurone di sicuro!

    RispondiElimina
  12. Ciao! bvè questo dolce è sempre apprezzato: soffice, delicato e adatto proprio a tutti! poi con questa forma è anceh molto bello da vedere no?!
    baci baci

    RispondiElimina
  13. questa mi manca, non vedo l'ora di provarla! ti è venuta benissimo! un bacione.

    RispondiElimina
  14. Mi sa tesoro che abbiamo le stesse incombenze...anche a me tocca sempre il dolce!!!
    Questa goduria ti è venuta splendidamente bene....uno spicchietto lo gradirei proprio!!!!
    ciaoooooo

    RispondiElimina
  15. buonissima la torta di rose...l'adoro:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  16. Maddai? Anche a te "tocca" sempre il dessert? Come ti capisco, e come capisco che non ti dispiaccia affatto! La torta di rose fa sempre una gran figura.;)

    RispondiElimina
  17. la marmellata di albicocche che bontà :-)
    Baci

    RispondiElimina
  18. questa morena è perfetta per ogni situazione e fa sempre un figurone!!poi la tua in modo particolare è perfetta e delicata!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  19. SilviaC...., Simoncina..., Alice4161...Grazie , devo dire che sono andate finite in un'attimo!!!

    Sere..provala...
    Claudia...Simo...Federica....Grazie siete favolose..

    RispondiElimina
  20. Lauretta and Mary...grazie!!..

    Moleskine..se ti capita provala, viene davvero soffice..

    Libri e Cannella....Marifra...grazie ragazze!!

    RispondiElimina
  21. Mary....barbara...grazie..ho fatto un figurone sul serio!!

    manu e silvia....Micaela..siete sempre gentili, se avetel'occasione provatela!!

    Lidia..eh già..che tremenda incombenza!!!hihihi!!spiacente, ma sono finite...

    RispondiElimina
  22. unika...grazie!!

    Sarah...eh già, non mi dispiace affatto....e poi hai ragione, si fa sempre un figurone con la torta di Rose!!

    casasplendente...buonissima!!

    imma...nuuuuu!! non mi far arrossire!!!!

    RispondiElimina
  23. Magnifica...adorabile...solo meravigliosa cara Morena! Ciao, ciao e buona settimana. Baci :)

    RispondiElimina
  24. E' undolce che non faccio da molto tempo, devo rimediare. Il tuo è molto bello!! Buona settimana anche a te!!

    RispondiElimina
  25. intanto grazie per la ricetta del cheese cake alla vaniglia, una bontà infinita....
    poi complimenti per la torta di rose

    RispondiElimina
  26. ma ke meraviglia!!!!beati i tuoi amici :-)

    RispondiElimina
  27. carissima, questa torta è a dir poco meravigliosa!
    molto semplice negli ingredienti ma veramente una delizia! brava
    mi appunto la ricetta

    RispondiElimina
  28. Ogni volta che vedo questa torta in uno dei blog che seguo non posso non ricordarmi della schifezza che venne fuori a me e Shaghy ormai 10 anni fa... Ci siamo sempre promesse di ritentare, ma ancora non l'abbiamo fatto.

    RispondiElimina
  29. Buonissima di sicuro anche in questa versione,di sicuro e' stata molto apprezzata!!!

    RispondiElimina
  30. un classico che non tradisce!la tua è spettacolare!
    ciao Reby

    RispondiElimina
  31. Ciao Morena, che meraviglia, ti è uscita propio bene e si vede che è morbidissima...complimenti, mi segno anche questa...baci alla prossima

    RispondiElimina
  32. Maria.. gentilissima!!!Grazie!!

    Solema..eh sì devi rimediare!!ciao ciao

    blunotte..l'hai provato??..grazie!!

    tortino al cioccolato..beati sì...dicono sempre che li facio ingrassare!!

    LeCiorelle..molto semplice sia negli ingredienti che nella preparazione..grazie!!

    RispondiElimina
  33. Aiuolink..è arrivato il momento di riprovarci...!!

    ilcuchiaiodoro..sì, nonostante la cena abbondante c'è chi ha fatto il bis...!

    rebecca..assolutamente no..! grazie!

    elisa..grazie ciao ciao!!

    RispondiElimina
  34. Ma quanto è bella e buona la torta di rose? L'ho sempre fatta con crema o nutella, ma anche con la marmellata dev'essere una chicca!

    RispondiElimina
  35. Che bella, sembra soffice come una nuvola. Complimenti.

    RispondiElimina
  36. Sono andata a verdermi l'impasto delle treccine e devo dire che sia quelle che la torta delle rose mi piacciono moltissimo!!!!

    RispondiElimina
  37. è bellissima la tua torta di rose! devo provare a fare come te...lasciare i pezzettini belli distanziati e probabilmente più alti!
    :)

    RispondiElimina
  38. Lorena..grazie!!

    Onde99...grazie!! ottima anche con crema e Nutella...gnamm!!

    barbara..si soffice soffice!!

    Mammazan..mi fa molto piacere!!grazie!

    Lo..sì, bisogna distanziarli bene, crescono molto!!provaci!!ciao e grazie per essere passata!

    RispondiElimina
  39. si...la torta di rose fa sempre il suo effetto!!!
    posso abbracciare il tuo cagnone??li adoro,mio fratello aveva un goldie e io una boxer di 11 anni adorabile!!

    RispondiElimina
  40. Morena ma che bella questa torta !!!!
    Complimenti

    RispondiElimina
  41. che delizia! per non parlare del salame e della torta in MMF davvero uno spettacolo! come sempre 6 super!

    RispondiElimina
  42. Ha un aspetto così invitante che proprio corro il rischio di volerla provare subito! Bellissima!

    RispondiElimina
  43. Oh ma ti è venuta davvero bene ! Bella bella e sicuramente ottima !
    Brava, un bacio e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  44. dauly...abbraccia pure il cagnone..lei adora le coccole!!!ha 14 mesi ed è adorabile...è un golden retriever...bellissimi anche i boxer!!!

    RispondiElimina
  45. Che meraviglia Morena, è bellissima !!!!
    L'ho segnata subito, anche perchè quando ho portato in ufficio le treccine dolci hanno fatto furore, m'immagino cosa succede se presento questa :)
    Bravissima.
    Alberto

    RispondiElimina
  46. Albertone grazie 1000..vedo che vizi i tuoi colleghi!!!anch'io una volta!!

    sono contenta che hai provato le treccine...e che ti abbiano fatto fare un figurone!!

    ciao ciao!!

    RispondiElimina
  47. ciao, bellissimo blog ma praticamente hai fatto tante girelle e poi le hai unite in una più grande?
    MITICO!
    ciaooo ale

    RispondiElimina
  48. ale ciao e grazie..hai indovinato...ho fatto le girelle e poi messe insieme in uno stampo..ciao ciao

    RispondiElimina
  49. Questa torta alle rose è la più bella che io abbia mai visto! Riproverò a farla con la tua ricetta. Complimenti per il blog da una tua quasi concittadina ;)

    RispondiElimina
  50. giulia...Grazie cara!!!ma di dove sei??

    RispondiElimina
  51. Ciao, ho fatto questa torta ed e' venuta perfetta, morbidissima e molto bella, i miei coleghi l'hanno apprezzata molto. Ti leggo dalla Lituania e mi piace moltissimo il tuo blog. Complimenti!

    RispondiElimina
  52. ruta..grazie e Benvenuta, caspita sei lontanissima!!!
    grazie per aver provato la torta, sono contenta che sia venuta bene!!

    ciao ciao e torna quando vuoi!!

    RispondiElimina
  53. Ciao! La torta delle rose è un dolce fantastico che ho spesso mangiato ma non ho ancora mai fatto, il tuo mi fa venire l'acquolina e voglia di provarlo subito!
    Mi sono aggiunta tra i lettori fissi, non so perchè mi era sfuggito!
    Baciiii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, ti consiglio di provarla se non l'hai mai fatta, in fondo non è difficile. Benvenuta tra i miei lettori e grazie per la visita!
      Buon WE Morena

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!
Se volete una risposta veloce scrivetemi a mentaecioccolato08@gmail.com