"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

mercoledì 1 luglio 2009

Fantasia di Biscotti



Eccomi qui come promesso...!!dunque vi dicevo stamattina che la settimana scorsa ho fatto una bella produzione di Biscotti...
Sono stata invitata infatti con Antonello ed altri amici a casa di Cameron..personcina favolosa conosciuta in un forum di cucina..lei abita in un'Isola vicino a Venezia ed il viaggio è stato piuttosto complesso...
Partiti da Vicenza in auto direzione Mestre..da lì Monica ci aspettava per andare a Venezia con il pullman che ci avrebbe portati al primo Vaporetto..poi ce ne sarebbe stato un secondo ed infine un tratto a piedi...
Sembrerebbe niente se......e dico se...non avesse piovuto...ma non solo piovuto..diluviato!!!!hihih!!
Comunque tutto è andato bene ed una volta arrivati è uscito il sole e la giornata è stata splendida!!!
Ho preparato questa Fantasia di Biscotti per Cameron e le altre amiche.
Devo confessare che le foto non sono mie, ma di fedia, una compagna di avventura!!hihih!!!..Sono così carine perchè si vede bene la varietà delle preparazioni...Purtroppo in alcuni lo Zucchero a Velo si è rovinato nel viaggio...ma fa niente sono stati apprezzati lo stesso!!

Dunque gli impasti in totale sono stati 6, io adoro BISCOTTARE e se avessi potuto ne avrei fatti ancora di più!!!..alcune ricette sono già postate, le altre le pubblicherò man mano...

Frollini al Burro , deliziosi biscottini che faccio in varie forme ma che quella con marmellata è la preferita....
Canestrelli ottimi, friabilissimi fatti con tuorli sodi
Occhio di Bue o Biscotti di Zia Morè.. con la Pasta frolla molto semplici ma intramontabili
Fossette Golose, deliziosi biscotti al cioccolato con ripieno di cioccolato bianco..
Biscotti al cocco che mancano nelle foto
Baci di Dama con il trucco...




---------------------------------------------------------
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di MorenaR. autrice del blog Menta e Cioccolato e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Copyright© all rights reserved.
------------------------------------------------------------ 


48 commenti:

  1. io adoro i biscotti!!! buoni buoni buoni... :P è da tempo che non mi faccio una bella "biscottatta" :), mi hai fatto venire una voglia... se non fosse per il caldo, che mi rende refrattaria ad accendere il forno.. :(
    baci! Cristina

    RispondiElimina
  2. ma quante delizie! sarà rimasta super contenta la tua amica... bravissima!

    RispondiElimina
  3. Ohhhhh Morenaaa...very good biscuits!!! Kisses

    RispondiElimina
  4. L'incontro dev'essere stato bellissimo e questi biscotti una meraviglia come sempre tutte le tue ricette piena di dolcezza!

    RispondiElimina
  5. Scusami Morena ho letto la ricetta dei frollini e la dove dici di aggiungere glia albumi NON HO CAPITO se si agg, cosi liquido o se li devo montare , grazie vorrei farle !

    RispondiElimina
  6. un figurone con questo spettacolo!!

    bravissima!

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia ne farei volentieri una bella scorpacciata, bravissima

    RispondiElimina
  8. che belli, li voglio tutti :-)

    ps: il pdf della raccolta MDp a cui hai partecipato è ora disponibile sul mio blog! baci

    RispondiElimina
  9. QUESTA NN è UNA FANTASIA DI BISCOTTI è UN TRIPUDIO DI MERAVIGLIOSI BISCOTTI!!!!!!
    Complimenti sono bellissimi e dovevano essere anche buonissimi!!!!

    RispondiElimina
  10. Favolosi....!!!!!!!!! Da fare invidia ad una pasticceria......

    RispondiElimina
  11. Wow, mi sembra di essere proprio in pasticceria.
    Brava

    RispondiElimina
  12. Quanti bei biscotti...manca solo il tè e col diluvio di oggi pomeriggio ci stava anche bene!

    RispondiElimina
  13. adoro biscottare anche io :) questi sono favolosi sei bravissima. che aquolina :)

    RispondiElimina
  14. che belli!!!
    sono uno meglio dell'altro!!!!!!
    sempre super bravissima!!!!!!
    (sempre belli i cook incontri eh???)
    ciaoooooo

    RispondiElimina
  15. I canestrelli, le fossette golosde ed i baci di dama sono i nostri biscotti preferiti in assoluto, ci lasci veramente a bocca aperta, più tentazione di così, in questo assortimento non possiamo immaginarla!
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  16. ma quante dolcezze certo le tue amiche sono rimaste tutte a bocca chiusa... (si per mangiarli tutti)

    RispondiElimina
  17. Cioè...non è che bisogna scegliere vero? ne possiamo assaggiare anche piùdi uno no?!
    Quanto ci paice questa pasticceria secca!
    Sei stata una vera maestra!
    baci baci

    RispondiElimina
  18. Oh, cara... non sai... non sai da quanto stavo cercando una ricetta dei canestrelli!
    I tuoi sono venuti perfetti! E con tutti gli altri biscotti... fanno proprio gola!!!!!

    RispondiElimina
  19. Mmmmm... bellissimi tutti... in particolare queste fossette golose stanno creando delle fossette nel mio pancino...

    RispondiElimina
  20. questi biscotti sono una vera delizia!!! baci!!

    RispondiElimina
  21. morena ma sono splendidi tutti insieme e poi li adoro tutti!!!!di nome la conosco anch'io cameron ma solo perche ogni tanto passo su cookaraund e anche lei è bravissima!!!bacioni,imma

    RispondiElimina
  22. Ma che bei biscottini, tutti diversi uno più buono dell'altro!!!!! :-)))) baci baci

    RispondiElimina
  23. Io vado matta per i biscotti!! I tuoi sono meravigliosi, perfetti, irresistibili... mi è già venuta fame!!Sembrano davvero usciti dalla pasticceria!!!!

    RispondiElimina
  24. omammamia! Ma quante delizie hai prodotto? Avrai certamente fatto impazzire tutti! Bravissima!

    RispondiElimina
  25. meravigliosi questi biscotti! attendo le tue ricettine!

    RispondiElimina
  26. Già lo sai...sono bellissimi, se dei 4 kg, ne hai avanzato qualcuno, mando il corriere a ritirarli; ma mi sa che dovrò accendere il forno, baciiiii.

    RispondiElimina
  27. Potrei perdermi assaggiando questa varietà di biscotti!!!! Bravissima, un lavorone ma il risultato è eccellente
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  28. Che voglia di biscotti...

    Uno più buono dell'altro!

    Figurone garantito.

    RispondiElimina
  29. c'è proprio l'imbarazzo della scelta... tutti, grazie!!!!

    RispondiElimina
  30. IO SONO L'AMICA CHE LI HA RICEVUTI!!!!!

    BUONISSIMI!!! GRAZIE Morè!!Smack

    RispondiElimina
  31. Mamma mia che meraviglia!!!
    E pensare che eri vicina a casa mia!!
    Se ho ben capito, hai preso il motoscafo 51 o il 41 e poi hai cambiato per andare verso le isole. Proseguendo verso il Lido, la quarta fermata è la mia. :-)

    RispondiElimina
  32. No Lory....non è il lido,ha preso la linea 13.
    Ciao

    RispondiElimina
  33. Infatti Thea, sono io che abito andando vero il Lido: la quarta fermata da dove Morena ha preso la linea 13. :)

    RispondiElimina
  34. cristina..sempre difficile accendere i forno con il caldo, però per un biscottino....

    Betty...spero di sì..grazie!

    Ylenia..Grazieeee

    Mary..ci siamo divertite un sacco..grazie!!
    gli albumi li aggiungi così come sono senza bisogno di montarli..

    Federica..grazie carissima!!

    RispondiElimina
  35. Anicestellato..ne ho ancora 2-3 se vuoi..

    Micaela..tutti??allora ti accontenti di pochi..a me ne sono rimasti proprio pochissimi...vengo per la raccolta..ciao ciao..

    lelli..GRAZIEE!!

    Simo..troppo gentile!!

    RispondiElimina
  36. Germana..magari!!!

    the happy housewife..buoni i biscotti con il thè...

    Snooky doodle grazie!!

    Dario...grazieee!!vero, i cookincontri sono bellissimi se poi c'è Cam sono uno spasso!!

    Mirtilla...buoni buoni!!

    Luca & Sabrina..grazie, troppo buoni!!la prossima volta preparo i vostri preferiti!!

    RispondiElimina
  37. ilcucchiaiodoro....chiusissima!!hihihi!!

    manu e silvia..certo finche ce ne sono prendete quelli che volete!!Grazie ragazze!!

    Barbara..provali, non li mollerai più!!

    maggye..tra un pò le posto, sono facili e veramente buone!!

    katty..grazie!!

    Nina's Recipes...tutti tutti??

    imma...grazie cara...cameron è favolosa!!!baci baci!!

    RispondiElimina
  38. Claudia..a me piace proprio farne tanti e diversi uno dall'altro..passerei giornate a biscottare..!!

    Edi..grazie Edi..

    luna..impazzire no, però ingolosire.....Spero di sì!!hihihi!!

    Laura..arrivano...

    Moki...mi sa di sì..accendilo!!

    Fra..tanto lavoro, tant soddisfazione...grazie!!

    Silvia C...grazie!!

    RispondiElimina
  39. Valeria..uno per..e così non devi scegliere!!hihi!!

    Dorotea..BACIONIIII!!!

    Lory...sul serio???non chiedermi i numeri, non ricorderei proprio!!Grazie grazie!!

    thea..ah ecco, il 13!!!

    RispondiElimina
  40. Lory....mi son già persa!!!hihi!!

    RispondiElimina
  41. Ma sono bellissimi!!! Da quale inizio?

    RispondiElimina
  42. Mi sa che sono arrivata tardi,anzi tardissimo!!!!!!Fantastici!!

    RispondiElimina
  43. Aiuolink..inizia da quello che vuoi..ma fai presto spariscono come il gelato al sole!!

    Anzi....già spariti!!

    Nanny...già..troppo tardi!!!

    RispondiElimina
  44. Sono spettacolari!!
    Ti ho già aggiunta ai miei Blog preferiti sul mio Blog.
    Baci da Bologna, Monia.

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!
Se volete una risposta veloce scrivetemi a mentaecioccolato08@gmail.com