"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

domenica 21 settembre 2008

Trofie al Pomodoro e Scorzette di Limone Candite Profumate all'Origano


Lo so che l'Estate sta finendo, però di Pomodori dell'orto ancora ce ne sono e la voglia di freddo ancora non si fa sentire...
Vi presento questa ricetta, è un piatto fresco e facilissimo con pochi ingredienti ma Delizioso..
devo confessare che ero titubante nel provare questa combinazione, poi mi sono ricreduta e l'ho trovato fantastico...
Credetemi è incredibile....

TROFIE ALPOMODORO CON SCORZETTE DI LIMONE CANDITE

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
400 gr di trofie
200 gr di pomodoro fresco ridotto a dadini
Origano fresco
La buccia di 1 o 2 limoni tagliata a listarelle
Zucchero
Olio EVO
Sale e Pepe

Dopo aver ben lavato e tagliato a listarelle il Limone (io ne ho usato 1 per 2 porzioni)
tuffatelo in acqua bollente per circa 2-3 minuti
scolate, buttate l'acqua e ripetete l'operazione altre 2 volte
A questo punto rimettetele in pentola con un dito d'acqua,
un cucchiaio di Zucchero,
fate sobbollire finche non saranno diventate morbide e candite..
Attente a non far evaporare troppo l'acqua,
altrimenti diventano Caramellate ed Amarognole
invece devono rimanere gialle..
circa 20-30 minuti, dipende dalla grandezza della pentola e fa quanto grosse le avete tagliate
Preparate i pomodori tagliandoli a dadini
Cuocete le trofie, scolatele, ributtatele nella pentola e condite con il pomodoro a Dadini e Le Scorzette di Limone
Un giro d'Olio ed una Macinata di Pepe.
E poi qualche Fogliolina d'Origano

Vi assicuro che sono favolosi..io ne ho mangiati anche il giorno dopo appena intiepiditi in Microonde ed erano buonissimi, tutti gli aromi si erano ben amalgamati..


*****************************************************

6 commenti:

  1. Ciao carissima,
    queste trofiette mi lusingano proprio

    devo proprio decidermi a farle

    se passi da me c'è una cosa per te

    http://profumiecolori.blogspot.com/2008/09/meme-1-questo-il-meme-che-mi-ha-passato.html

    non sentirti obbligata se non vuoi farlo, lo capisco ho reagito così anch'io all'inizio però poi mi sono anche divertita a farlo

    se passi mi fa piacere

    ciao Manu

    RispondiElimina
  2. a me fa sempre piacere passare a trovarti...ed anzi,l'ho appena fatto..ma caspita quante cose hai postato....

    smack!!!

    RispondiElimina
  3. ottimo l'uso del limone candito da abbinare alle nostre trofie , bellissima ricetta!

    RispondiElimina
  4. max...sono veramente squisite, l'abbinamento è fresco e profumato, ottimo in queste calde giornate! Grazie!

    RispondiElimina
  5. Ciao Morena ! Sono Giusy del blog il profumo del mangiare. Mi sono fatta un viaggetto in questo tuo bellissimo mondo, che ami e si vede! Trasuda tutta la tua passione per la cucina, e questo ci accomuna tanto! Che dire, sei bravissima, molto dolce e molto professionale. Ciao a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy...ti ringrazio, sei troppo buona! quasi quasi arrossisco!! Mi fa piacere averti avuta come ospite per un po'..sappi che puoi passare quando vuoi!
      Un bacio.

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!
Se volete una risposta veloce scrivetemi a mentaecioccolato08@gmail.com